Blog

Denti sani, bianchi e ben allineati sono gli elementi distintivi di un bel sorriso, un patrimonio che purtroppo non tutti gli individui possono considerare scontato o naturale. L’odontoiatria ha sviluppato tecniche sempre più sofisticate per correggere le anomalie del sorriso e potenziarne l’estetica: terapie conservative e ortodontiche, sbiancamenti dentali, faccette in ceramica, trattamenti implantologici sono alcuni degli interventi idonei a restituire salute e bellezza ai nostri denti. Nel contempo anche le aspettative funzionali ed estetiche dei pazienti sono cresciute di pari passo ai progressi scientifici, anche in presenza di complesse situazioni di partenza. Il ruolo dell’estetica dentale ha assunto una dimensione sempre più determinante, in alcuni centri odontoiatrici professionali, integrando i propri servizi con trattamenti specializzati di estetica periorale e del viso in generale.

 

Odontoiatra e Dermatologo in sinergia per un obiettivo estetico completo

Per migliorare l’estetica dei nostri pazienti spesso non è sufficiente lavorare con impegno solo in ambito dentale o endorale: i tessuti molli (gengivali) che circondano i denti, le labbra e il viso in generale richiedono una giusta attenzione per garantire un risultato complessivamente ottimale. E’ in quest’ottica quindi che odontoiatra e dermatologo costituiscono un team efficace: una sinergia di professionalità per raggiungere un obiettivo estetico completo, compatibile con l’età e la fisionomia del paziente, per raggiungere una maggiore naturalezza possibile.

 

Quali trattamenti estetici del viso è possibile richiedere in poliambulatori specializzati?

Per correggere gli inestetismi del viso oppure ottenere un aspetto più tonico e fresco in modo naturale, é possibile ricorrere a metodi atraumatici, assolutamente non dannosi e reversibili:

– trattamenti dermo-abrasivi (peeling), mediante l’utilizzo di creme o strumenti laser,  per un aspetto generalmente più fresco e riposato

– trattamenti laser per ottenere un effetto lifting naturale senza sottoporsi ad importanti interventi chirurgici

– riempimento dei deficit tissutali, frequentemente presenti con l’età, per mezzo di iniezioni di sostanze riassorbibili, come acido ialuronico o tessuto adiposo prelevato in altri distretti corporei del paziente

– correzione di inestetismi quali iperpigmentazioni (lentigo), couperose, teleangectasie (macchie rosso-bluastre dovute alla dilatazione di piccoli vasi sanguigni) ed eliminazione di tatuaggi mediante la tecnica laser.

E’ importante sottolineare come l’obiettivo di questi trattamenti estetici sia produrre un risultato non artificiale, di grande naturalezza, adeguato all’età e alle caratteristiche fisiche del paziente. Queste tecniche inoltre agiscono in modo non traumatico, senza impegno fisico e sequele post operatorie.

 

Scopri i vantaggi dell’estetica del viso.

Ecco come migliorare il tuo sorriso

SCOPRI DI PIÙ