Blog

In caso abbiate perso uno o più denti, la soluzione migliore per riavere un sorriso smagliante è quella di ricorrere ad un impianto dentale. L’impianto non è altro che una radice artificiale che sostituisce il dente perduto.

L’implantologia è un settore dell’odontoiatria che ha raggiunto ormai livelli di sicurezza eccellenti, con tecniche sempre meno invasive e arrivando a risultati ottimali, ottenibili,oltretutto, in tempistiche brevi. Addirittura è ormai possibile inserire un gran numero di impianti in una sola seduta, con la cosiddetta tecnica a carico immediato e consegnare subito dopo la riabilitazione protesica.


Quanto dura un impianto?

La durata di un impianto ormai è piuttosto lunga, di media si parla di più di 10/15 anni.


Come fare a far durare un impianto più a lungo possibile?

Sono tre le condizioni che permettono una maggiore durata dell’impianto:

  • Lavoro professionale: Bisogna innanzitutto che il lavoro sia eseguito correttamente. Per questo è fondamentale rivolgersi a centri altamente specializzati che sappiano valutare la quantità e qualità di osso presente, le condizioni gengivali, la situazione occlusale, le capacità di mantenimento dell’igiene da parte del paziente e l’assenza di malattia parodontale. Questi fattori incidono in modo importante sulla durata dell’impianto.
  • Corretto mantenimento: Il paziente deve poi osservare  tutte le buone norme di igiene domiciliare (lavare i denti almeno 2 volte al giorno, usare il filo interdentale ed eventuale scovolino, cambiare lo spazzolino ogni 3 mesi).
  • Sedute di igiene professionali: Sottoporsi a sedute di pulizia professionale con cadenza regolare (di norma ogni 6 mesi) è una regola basilare per mantenere a lungo la salute dei denti e prevenire futuri problemi anche alle riabilitazioni implantari.

Se avete la necessità di sottoporvi ad un intervento di implantologia, potete fare affidamento all’esperienza ventennale del nostro studio dentistico. Presso il Centro Medico Vesalio sarete assistiti da personale specializzato, che utilizza strumentazioni altamente tecnologiche. Procederemo innanzitutto ad una visita, per valutare qual è la situazione e quali sono le vostre esigenze. Grazie alle tecniche computer-guidate saremo in grado di individuare con precisione dove posizionare l’impianto e di effettuare poi l’intervento in tutta sicurezza. Sottoporsi ad un impianto non è affatto doloroso e nella maggior parte dei casi permette al paziente di sfoggiare immediatamente il nuovo sorriso.
Contattaci per parlarci del tuo problema oppure chiamaci allo 049 723413.

La tua bocca non ti soddisfa?
Scopri i vantaggi dell’impianto a carico immediato.

SCOPRI DI PIÙ