Invisaling quanto costa?

31/03/2015

Un numero crescente di pazienti desidera ricevere informazioni riguardanti l’applicazione e i costi del trattamento ortodontico Invisalign.

All’interno del nostro sito e di questo blog, potete trovare diversi interventi relativi a questa tecnica innovativa: peculiarità, vantaggi ed eventuali limiti di Invisalign sono stati illustrati con l’intento di rispondere alle numerose domande che ci vengono poste quotidianamente.

L’interesse ad intraprendere una terapia con Invisalign da parte di molti adulti, ne evidenzia le caratteristiche esclusive: la semplice portabilità e l’ottima compliance del paziente, il quale effettua un trattamento non visibile agli interlocutori ed è in grado di rimuovere l’apparecchio quando indispensabile (pranzo e cena) ottimizzando comodità e igiene orale.

Attualmente, i costi di applicazione di Invisalign risultano leggermente più alti rispetto ai costi medi di un trattamento tradizionale con attacchi estetici e dipendono essenzialmente dal valore di acquisto delle mascherine da parte dell’odontoiatra.

E’ bene ricordare a proposito, che per ottenere l’apparecchio Invisalign è necessario rivolgersi presso studi odontoiatrici autorizzati dalla casa produttrice, fornitrice ufficiale delle autentiche mascherine Invisalign.

Volendo fornire ai nostri pazienti una stima dei costi Invisalign, èverosimile affermare che possano oscillare tra i 5.000 – 6.000 euro, infunzione della tipologia e del grado di malocclusione da trattare. Naturalmente, la valutazione definitiva dei costi della terapia è attuabilesoltanto per mezzo di un preventivo dettagliato e personalizzato.