Si terrà presso il Centro Medico Vesalio il corso 'Chirurgia Rigenerativa su dente'.

 

 

Il corso, tenuto dal Dr Cairo, è suddiviso in quattro incontri:

I° incontro – venerdì 13 | sabato 14 Febbraio
Basi di Chirurgia Plastica Parodontale e tecniche su recessioni singole
II° incontro – venerdì 13 | sabato 14 Marzo
Tecniche su recessioni singole e multiple
III° incontro – venerdì 10 | sabato 11 Aprile
Chirurgia rigenerativa su dente
IV° incontro – venerdì 15 | Sabato 16 Maggio
Chirurgia plastica e rigenerativa peri-implantare

 

Il corso si rivolge al clinico che vuole migliorare i risultati attesi nel trattamento delle problematiche estetiche e ricostruttive in Chirurgia Plastica Parodontale e Rigenerativa su denti e impianti.

È prevista la proiezione di video chirurgici al microscopio operatorio, esercitazione sui tessuti animali, chirurgia in diretta e discussione di casi clinici.

L’impostazione del corso è sia tecnica (studio ed esecuzione step by step delle procedure) che scientifica (comprensione biologica delle scelte terapeutiche e analisi della letteratura scientifica correlata), al fine di migliorare sia le capacità clinico/chirurgiche sia la conoscenza scientifica per mezzo della letteratura internazionale più accreditata.

_________________

DR. FRANCESCO CAIRO

Docente di Parodontologia presso il corso di Laurea in Odontoiatria dell’Università di Firenze. È autore principale o co-autore di circa 100 articoli scientifici e relatore in congressi internazionali su tematiche inerenti la chirurgia mucogengivale su denti/impianti e l’efficacia delle tecniche di chirurgia parodontale. Ha vinto numerosi premi di ricerca clinica a livello internazionale fra cui il premio H. Goldman della SIdP (4 volte), il premio Jaccard della federazione europea di Parodontologia (EFP) nel 2009 e R. Earl Robinson Periodontal Regeneration Award dell’American Academy of Periodontology nel 2013. Socio attivo della Società Italiana di Parodontologia (SIdP) e coordinatore della commissione scientifica della stessa società dal 2009 al 2013. Attualmente è componente della commissione accettazione soci attivi. Svolge attività libero-professionale limitata alla Parodontologia e Implantologia in Firenze. È membro del board editoriale del Journal of Clinical Periodontology e revisore per le più importanti riviste internazionali.

_________________

SEDE DEL CORSO

CENTRO MEDICO VESALIO
via Sorio 12 – 35141 – Padova
Tel. 049.723413

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

Mariuccia Silvestri: 340.6157450
Filippo Baldini: 366.7219372

 

_________________