Contattaci

Cura della Piorrea

Home / Odontoiatria / Cura della Piorrea

gengive irritate - piorrea

Cura della piorrea (Parodontite) a Padova e Venezia

All’interno del Centro Medico Vesalio di Padova e presso la Vesalio Dental Clinic di Venezia siamo specializzati nella diagnosi e nel trattamento della Piorrea (Malattia Parodontale). Se non trattata, questa patologia porta alla perdita dei denti. Una diagnosi tempestiva è la chiave per salvare il tuo sorriso.

Cos’è la Malattia Parodontale (Piorrea)?

La Malattia Parodontale (Piorrea) è un’infiammazione degenerativa del parodonto, ovvero dell’insieme dei tessuti di sostegno dei denti (gengive, legamento parodontale ed osso alveolare). Riconoscere i sintomi della Piorrea è fondamentale perché, se non adeguatamente trattata, porta alla perdita dei denti, anche se in perfette condizioni, a causa del progressivo riassorbimento dell’osso e del tessuto gengivale da cui sono sostenuti.

Una fase preliminare della piorrea è certamente la formazione della tasca parodontale.

Hai i Sintomi della Piorrea? Fai il Test

Riconoscere i sintomi della Piorrea è il primo passo fondamentale per intervenire in tempo. Sanguinamento gengivale, mobilità dentale o alitosi persistente sono campanelli d’allarme da non ignorare

Prova a vedere se i tuoi sintomi sono riconducibili alla malattia parodontale facendo questo semplice test!

Perché curare la piorrea: il nostro approccio

La Piorrea non guarisce da sola. Presso i nostri centri di Padova e Venezia, il nostro approccio si basa su due pilastri fondamentali:

    • Diagnosi Precoce: Utilizziamo strumenti specifici per misurare la profondità delle tasche parodontali e valutare lo stato di salute dei tessuti di sostegno. Identificare la malattia in fase iniziale è cruciale.
    • Trattamento Specifico: Una volta diagnosticata, impostiamo un piano di trattamento mirato per arrestare la progressione della malattia, eliminare l’infezione e preservare i denti naturali del paziente.

Quanto è Diffusa la Parodontite nel Mondo?

La Piorrea è una patologia estremamente comune. Dalle ultime ricerche in materia è emerso che nel mondo ne soffrono circa 743 milioni di persone e si stima che sia la 6° malattia più diffusa al mondo, colpendo soprattutto gli adulti intorno ai 38 anni.

Da uno studio della CDC (Centers for Disease Control and Prevention) si evince infatti che quasi la metà della popolazione adulta statunitense (46%) soffre di malattia parodontale, con una percentuale accentuata nelle minoranze etniche (ispanici 63,5%, neri non ispanici 59,1%).

Prenota ora la tua visita!

Contattaci
Per appuntamento o richiesta informazioni
Padova
DENTISTA
Poliambulatorio
Via Sorio, 12
049 723413
Venezia
DENTISTA
Sestiere Santa Croce, 498
041 5200495