Corso di perfezionamento teorico pratico in chirurgia orale piezoelettrica

30/11/-0001


Il 9 novembre 2013 il Dott. Marco Finotti interverrà come docente e relatore al corso di perfezionamento teorico pratico in chirurgia orale piezoelettrica presso l'Università di Napoli.


Nell’ambito del programma di formazione post laurea e di Educazione Continua della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Napoli “Federico II”, il Dipartimento di Neuroscienze, Scienze Riproduttive ed Odontostomatologiche organizza un Corso di Perfezionamento teorico-pratico in Chirurgia Orale piezoelettrica. Tale evento formativo ha l’obiettivo di fornire la formazione specialistica e l’aggiornamento di professionisti nel campo della Chirurgia Orale piezoelettrica attraverso l’apprendimento teorico e pratico delle indicazioni cliniche e della tecnica chirurgica. I Corsi si articolano in cinque giornate e si sviluppano con differenti modelli didattici con lezioni teoriche, esercitazioni pratiche su simulatori, tirocinio clinico che permetterà di assistere ad interventi sui pazienti. La frequenza è obbligatoria e sarà necessario effettuare un esame finale ai fini del rilascio da parte dell’Università di Napoli “Federico II” dell’Attestato di Partecipazione. II Corso è a numero chiuso con un massimo di 30 partecipanti; in caso di richieste superiori verrà effettuata una selezione per titoli.


FINALITÀ E CONTENUTO:
Fornire nozioni di base sui principi fi sici e tecnici che sottendono la Chirurgia Orale piezoelettrica, dando una corretta impostazione alle indicazioni cliniche del suo utilizzo e consentire una adeguata conoscenza teorico-pratica.