In Gdo la “Penna sbiancante” Blanx

Distribuzione Moderna 22 novembre 2010

La “Whitening Pen Gel” … una nuova confezione che racchiude in un pratico stick l’innovativa formula studiata per rendere i denti bianchi e luminosi… Link

____________                Commento a cura del Dott. Marco Finotti

Un prodotto per lo sbiancamento dentale domiciliare che si presenti come soluzione pratica, economica e di semplice utilizzo, può attirare l’attenzione del pubblico.

Tuttavia si tratta di un dispositivo veramente efficace in grado di sostituire lo sbiancamento dentale professionale?

Può realmente essere utilizzato per mantenere i risultati ottenuti dal vostro odontoiatra di fiducia?

Il nostro parere è che un’operazione di sbiancamento dentale debba essere sempre preceduta da una seduta di igiene, eseguita in modo corretto e professionale: qualsiasi soluzione sbiancante infatti, non può essere sensatamente applicata in presenza di placca e tartaro.

L’efficacia di un prodotto sbiancante è proporzionale all’igiene e all’isolamento dell’elemento dentario. Quest’ultimo deve essere pulito e asciugato correttamente, evitando il contatto con l’ambiente salivare e con i tessuti molli.

Soltanto in seguito a queste operazioni basilari, eseguite professionalmente da un medico odontoiatra, è possibile applicare una soluzione sbiancante senza inficiarne l’efficacia e la stabilità del risultato.