STRUTTURA

 

Il Centro Medico Vesalio è una struttura nata a Padova nel 2005 dall’unione di due importanti realtà sanitarie presenti nel territorio: lo Studio Dentistico Finotti e il Poliambulatorio Vesalio.
 


Grazie alla posizione strategica in cui è situato, la clinica è facilmente accessibile ai pazienti. Ubicata a 800 mt dal Centro storico di Padova e servita comodamente dai mezzi pubblici, la struttura è agevolmente raggiungibile in auto per la sua prossimità (600 mt) ad uscite di tangenziali e autostrade. É dotata inoltre di un ampio parcheggio privato ad esclusiva disposizione dei pazienti, con posti auto riservati ai pazienti disabili.

All’ingresso del Centro, due ampie receptions accolgono i pazienti, i quali possono accomodarsi in diverse e confortevoli sale d’attesa. Successivamente, vengono accompagnati nei rispettivi ambulatori adibiti alle prestazioni odontoiatriche e alle visite poliambulatoriali. La struttura si sviluppa su diversi piani con accesso facilitato ai pazienti disabili, grazie all’assenza  di barriere architettoniche, alla dotazione di spazi appositi e di un ascensore barellabile.
 

Il Centro Clinico Odontoiatrico, coordinato dall’esperienza venticinquennale del Dott. Finotti, si avvale di un’equipe di circa 22 professionisti medici- chirurghi ed odontoiatri specializzati nelle diverse branche dell’odontoiatria, per offrire un servizio completo a copertura 
di tutte le esigenze odontoiatriche
 del paziente.

La presenza di una decina di ambulatori riservati alle prestazioni odontoiatriche ottimizza il coordinamento delle terapie, le quali potranno essere eseguite da più professionisti anche nell’arco di una stessa giornata. Un’opportunità preziosa per pazienti provenienti da diverse regioni d’Italia e in generale per coloro che necessitano di concentrare le sedute odontoiatriche in un numero limitato di appuntamenti.

La struttura, dotata di sala operatoria,
 sale chirurgiche e stanza degenza, 
offre ai pazienti la possibilità di eseguire
 le prestazioni anche in sedazione (endovenosa o con protossido di azoto) o in anestesia generale e di trattare i pazienti con criticità (pazienti anziani, pazienti con gravi problemi di salute o pazienti diversamente abili).

Il laboratorio tecnico interno alla struttura, permette inoltre la finalizzazione delle più moderne e innovative prestazioni implantologiche, offrendo al paziente la possibilità di ottenere a poche ore dall’intervento chirurgico una protesi fissa sugli impianti. La dotazione di attrezzature digitali all’avanguardia, permette la valutazione radiologica del paziente per mezzo di bassissimi dosaggi di esposizione, a vantaggio della salute degli utenti e degli operatori. Un’équipe di assistenti professioniste è in grado di seguire in modo ottimale il paziente durante l’intero corso del trattamento.

 

La clinica odontoiatrica è autorizzata dalla Regione Veneto come Struttura di Chirurgia Extra-Ospedaliera ed eccelle in chirurgia ricostruttiva e rigenerativa, implantologia, chirurgia parodontale e maxillo-facciale, seguite personalmente dal Dott. Finotti. Grazie alla particolare specializzazione del Dott. Finotti, dei collaboratori e della sua équipe possiamo effettuare tutti i trattamenti chirurgici e non chirurgici  necessari al ripristino della salute orale:

 

  • Chirurgia dei tessuti duri e molli: chirurgia rigenerativa e/o ricostruttiva nella cura della malattia paradontale (piorrea) e nelle più complesse riabilitazioni implanto-protesiche;
  • Implantologia  sia a carico differito sia a carico immediato computer-guidata (all on four, all on six);
  • Chirurgia maxillo-facciale anche in associazione ai trattamenti ortodontici più complessi che richiedono per la risoluzione delle malocclusioni di trattamenti chirurgici;
  • Laser terapie;
  • Prevenzione;
  • Ortodonzia negli adulti  oltre che nei bambini e negli adolescenti con le classiche terapie vestibolari ma anche estetiche: invisibili (terapia linguale) e trasparenti (invisalign);
  • Terapie riabilitative protesiche fisse in oro-ceramica, zirconio, ceramica integrale, materiali ideali sia dal punto di vista funzionale, estetico, che di biocompatibilità. Protesi rimovibili ancorate su pochi impianti ideali per il basso impatto chirurgico per i pazienti anziani o con problemi di salute;
  • Terapie endodontiche, conservative e pedodontiche anche per i pazienti più piccoli e non collaboranti con équipe specializzata per favorire la “familiarizzazione” con l’ambiente odontoiatrico;
  • Terapie gnatologiche;
  • Terapie per russamento e apnea del sonno.

 

La presenza di anestesisti, cardiologi internisti e sale operatorie, con possibilità di degenza in day hospital, permette l’esecuzione delle terapie nei pazienti più complicati, anche dal punto di vista della salute, in totale sicurezza.

 

Il Poliambulatorio è composto da uno staff di professionisti, medici e chirurghi, conosciuti a livello nazionale e internazionale ed è dotato di moderni ambulatori attrezzati per le indagini diagnostiche e per le diverse specialità mediche.

Il Centro Medico Vesalio è oggi un polo medico di riferimento regionale e nazionale per l’elevata professionalità offerta e per la massima attenzione posta alle esigenze del paziente, con lo scopo di fornire un servizio efficace e personalizzato.